TECNOLOGIA BIOMASSA

Le potenzialità dell'energia solare in tutto il mondo, con particolare riferimento al fotovoltaico sono molto grandi: secondo l'EPIA (European Photovoltaic Industry Association) negli ultimi dieci anni il settore fotovoltaico è cresciuto nel mondo ad un tasso medio del 35%.

Enel Green Power ha intenzione di svolgere un ruolo da protagonista anche in questo mercato. L’attività di generazione di energia elettrica da fonte solare ha visto in Italia 67 MW installati alla fine di settembre 2011.

Inoltre è operativa la fabbrica di pannelli fotovoltaici innovativi 3SUN, la joint venture paritetica tra Enel Green Power, Sharp e STMicroelectronics. Si tratta del più grande stabilimento produttivo di pannelli fotovoltaici a livello nazionale, ed uno dei più grandi in Europa. L’impianto produrrà in una prima fase pannelli fotovoltaici a film sottile multigiunzione per 160 MW all’anno, occupando circa 280 addetti. La produzione della fabbrica è destinata a soddisfare la domanda dei mercati del solare di Europa, Medioriente e Africa (EMEA), avvalendosi sia di progetti in sviluppo, sia delle reti di vendita di Sharp ed Enel Green Power. A questo proposito, Enel Green Power e Sharp hanno costituito una seconda joint venture, ESSE (Enel Green Power & Sharp Solar Energy) per sviluppare, costruire e gestire impianti fotovoltaici per oltre 500 MW nell’area dell’EMEA, entro il 2016, utilizzando i pannelli prodotti dalla fabbrica.

Nel settore della generazione distribuita, la nostra società può contare su Enel Green Power Retail, l’azienda di riferimento nel mercato italiano delle fonti rinnovabili per famiglie e imprese, che conta su una rete di franchising capillare su tutto il territorio italiano.

© Ecosistemiav 2012 - Tutti i diritti Riservati- Credits - Cookies Policy - Privacy